Le prime immagini della nuova Lancia Ypsilon mi hanno sorpreso cosi ho deciso di reinterpretare il design intervenendo su alcuni dettagli che mi hanno lasciato perplesso. Cosa ho fatto?
Pur mantenendo l’impostazione stilistica e i vincoli tecnici della carrozzeria.
- Rielaborato il posteriore: il fanale posteriore si estende, sovrapponendosi leggermente, oltre l’alloggio della carrozzeria, questa lingua segue le linee dell’auto piuttosto che determinare un elemento di rottura con esse; con questa sovrapposizione è anche meno leggibile il taglio del modello di provenienza.
- Aggiunto modanature sulle fiancate: in plastica o verniciate di una tonalità leggermente più scura rispetto alla carrozzeria; lo scopo di queste modanature è ottenere due risultati: lo snellimento della fiancata e la possibilità di utilizzare lo stesso stampo degli sportelli del modello da cui deriva senza richiamarlo.
- Modificato il frontale: i fanali hanno un andamento dei materiali e dei colori unificato,con il risultato di allungare e rendere più caratterizzante la linea bianca dei fanali; anche la linea centrale del logo è più evidente, la curvatura vicino al logo è stata ridisegnata per un look più snello. Il paraurti presenta un rilievo e riprende il materiale delle modanature laterali.
Il risultato? Con poche modifiche ho realizzato un design ugualmente distintivo ma più attento all’eleganza e all’armonia .
Cosa ne pensi?#LanciaYpsilon #Restyling #Automotive #CarDesign #Futuro #Eleganza #MadeInItaly #Automotivedesign #Design #TransportationDesign #IndustrialDesign #Sketching #Rendering #3DModeling #Automotive #Cars #Automotivedesigners #Cardesigners #Transportationdesigners #Industrialdesigners #Automotiveindustry #Carindustry #Automotivefuture #ludovicodelia